Clicca sulla copertina qui sotto e leggi il giornale

 
Fondato nel 1999, "Punto di Vista" è stato lo storico giornale nato originariamente come organo di informazione per Casorate Primo e Motta Visconti, distribuito alle famiglie da febbraio dell'anno 2000 fino a febbraio 2012.
Nel 2008 al periodico tradizionale si è affiancato il sito internet di "Punto di Vista",
www.pudivi.it, dal quale scaricare tutte le edizioni cartacee in PDF pubblicate nel corso degli anni e presenti nella sezione Archivio storico in versione digitale. Da maggio 2012 fino a febbraio 2013, il giornale ha proseguito le pubblicazioni nel solo formato PDF, diventando in seguito "Nuovo Punto di Vista" e ridefinendo l'identità del sito
www.pudivi.it.
Da aprile 2013, come supplemento a una free-press locale, il periodico è tornato sulla carta stampata mentre nell'ottobre 2013 è stato completamente rinnovato questo sito. Da giugno 2014 "Nuovo Punto di Vista" ha ripreso le pubblicazioni come giornale autonomo, mentre da settembre 2014 è stata creata una seconda edizione dedicata a Binasco e area circostante, poi confluita nell'edizione unica.
Dopo una lunga fase dedicata esclusivamente alle informazioni diffuse via social network su Facebook (2017-2020) e allo sviluppo di altre testate locali (vedi la sezione Comuni), nel 2021 "Puntodivista" ha ripristinato il suo nome tradizionale ed è tornato in versione cartacea, affermando la sua presenza in
numerose località del territorio sempre comprese fra l'Alto Pavese, il Basso Milanese e il Ticino, distribuito sia porta a porta che in punti di distribuzione quali negozi, uffici ed enti pubblici. Infine, nel 2024, la testata ha cambiato nome, trasformandosi in "Per Noi", consolidando la sua decennale presenza come organo di informazione e approfondimento territoriale.
Redazione di "Puntodivista"  (ultima revisione: 28 febbraio 2025)